Alessandra è una giornalista trentacinquenne autrice di Taxi Case, un programma televisivo di un’emittente genovese. Il programma tratta sparizioni, assassini e inspiegabili misteri accaduti a Genova e raccontati attraverso le testimonianze dei tassisti. Gli avvenimenti svolti durante la prima puntata la porteranno casualmente a indagare su una vicenda legata ai segreti di Marco Keller, un importante industriale genovese morto suicida un anno prima, e si troverà coinvolta in un intreccio che poco alla volta svelerà aspetti inquietanti che riguardano la scomparsa del suo fidanzato Michele Blier, titolare di una nota azienda farmaceutica.
Quando Simona Derchi, l’editore della Tv, decide si sospendere il programma, lei si rende conto che un filo rosso collega le vicende dei tassisti, la morte dell’industriale e Michele.
Da questo momento, si aprirà una serie di scenari sconvolgenti e inaspettati in un crescendo di segreti, cospirazioni e colpi di scena, fino a scoprire una sconvolgente verità.